mag 6

Odore di benzina dopo uso intenso

2 commenti

Dopo un uso intenso della moto, allo spegnimento, sento forte odore di benzina. Stessa situazione in caso di accensioni e spegnimenti frequenti. Purtroppo, l'inconveniente non si presenta con regolarità: scompare per poi ricomparire dopo centinaia di km e scomparire di nuovo. Qualche suggerimento?

Ciao, capita anche a me, però non posso dire di vedere perdite

Al tagliando dei 30mila, 1 mese e mezzo fa, il meccanico mi ha detto che sono sfiati dal tappo del serbatoio, in presenza di condizioni atmosferiche particolari. L'inconveniente è molto poco diffuso e molto irregolare, ma non deve preoccupare. Dal post non mi è più successo. Ad agosto farò un giro di 6mila km circa in diverse condizioni ambientali. Vediamo.

I post più recenti
  • Ho un problema di vibrazioni quando freno con l'anteriore oltre i 70 km/h circa, mentre quando freno a bassa velocità sembra che i dischi siano ovalizzati. Da cosa può dipendere visto che ho già sostituito i dischi e dopo poche migliaia di km il problema si è rimanifestato.
  • Ciao a tutti. La mia Touring del 2015 ha iniziato tempo fa a dare, di tanto in tanto, problemi di avviamento. Al primo giro di motorino parte, gira per due secondi il motore e si spegne. Ho appena fatto il tagliando dei 30.000 anticipato a 27.000. Ho pecorso 2500 km senza problemi ed ora il problema si è intensificato, è diventato cronico. Devo fare almeno 10 avviamenti prima che si decida a partire. Ho notato inoltre una cosa, se mentre la moto è accesa provo a cambiare la mappatura, da turismo a veloce per esempio, il motore si spegne. Questo mi porta a pensare che il difetto possa essere del tasto di accensione, o peggio della centralina. Il tagliando l ho fatto presso officina Millepercento, sempre cortesi e attentissimi. Grazie di un consiglio se il meccanico mi legge
  • Buonasera tutti. Oggi pomeriggio dopo aver fatto un giretto di pochi chilometri metto in garage la mia california ed una volta spenta, chiave disinserita, vedo che si mette a lampeggiare una spia nel quadro...spia rossa con punto esclamativo dentro triangolo. Io sinceramente non ricorso di aver visto mai questa spia lampeggiare a moto totalmente spenta...ma siccome mi viene il dubbio vorrei chiedere a voi se è una cosa normale o se avviene solo se ci sia un problema.... chiedo scusa se la domanda può sembrare sciocca. Grazie per le risposte. (Avevo fatto un piccolo video ma non riesco a caricarlo)

La Nuova California 1400 Moto Guzzi

Per segnalazioni sul sito scrivi a questo indirizzo

Per scrivere al Presidente Giuliano Festi clicca qui

Il sito ha un costo annuale. Fai una donazione. Grazie.

IIBAN IT 93 F 36000 03200 0CA013114038