top of page

Reunion 2023
Taranto
17-18-19 Novembre

..e anche quest'anno siamo arrivati al nostro appuntamento autunnale che si svolgerà a Taranto.
Alcuni di voi si chiederanno perché ci siamo spinti così a sud e le risposte sono due: la maggior parte dei nostri eventi si sono svolti al centro-nord, secondo e non per importanza, l'evento sarà organizzato dal nostro ineguagliabile
Piergiorgio Ferroni.
Vi anticipiamo che fra le attività in programma c'è la visita guidata della Nave Federico Martinengo.
Vi aspettiamo numerosi come sempre.
Vi ricordiamo che in questa occasione verrà comunicata data e luogo del nostro X Meeting 2024
Quest'anno la solita riunione del gruppo si terrà a Taranto, città dei due mari proprio perché situata a cavallo tra i due seni del Mar Piccolo e del Mar Grande che confluiscono nel Golfo di Taranto. Città millenaria fu fondata nel 706 a.C. quando alcuni marinai greci (Spartani) approdarono in Puglia in cerca di terre fertili e, secondo la leggenda, fondata dal semidio Taras poi divenuta città di punta della Magna Grecia e successivamente salita alla ribalta per le bellezze delle sue spiagge dorate e per la sua cucina che rimbalza fra le bontà di mare e le sfiziosi di terra.
Da sempre base principale della Marina Militare ospita anche uno degli arsenali più antichi e grandi d'Italia, dove avremo la possibilità di visitare la nave Federico Martinengo, una delle ultimissime produzioni della cantieristica militare nazionale, una Fregata Europea Multi missione in versione General Purpose.
Sfrutteremo il fine settimana per visitare non solo Taranto ma anche piccole chicche che si trovano a meno di 20 minuti di strada.
Programma
Venerdì
Ore 18:30 partenza per Martina Franca
Ore 19:30 aperitivo e cena a base di carne e prodotti tipici (€25,00 circa)
Rientro a Taranto
Sabato
Ore 10:00 tour della città vecchia con guida €15,00
Ore 13:00 puccia e panzerotto
Ore 15:00 visita della Nave Martinengo
Ore 20:00 cena a base di pesce
Domenica
Ore 10:00 partenza per Grottaglie
Ore 11:00 visita al quartiere delle ceramiche
Ore 14:30 saluti
bottom of page