set 18

Spia quadro

2 commenti

Buonasera tutti. Oggi pomeriggio dopo aver fatto un giretto di pochi chilometri metto in garage la mia california ed una volta spenta, chiave disinserita, vedo che si mette a lampeggiare una spia nel quadro...spia rossa con punto esclamativo dentro triangolo. Io sinceramente non ricorso di aver visto mai questa spia lampeggiare a moto totalmente spenta...ma siccome mi viene il dubbio vorrei chiedere a voi se è una cosa normale o se avviene solo se ci sia un problema.... chiedo scusa se la domanda può sembrare sciocca. Grazie per le risposte. (Avevo fatto un piccolo video ma non riesco a caricarlo)

Urgent service? Hai provato a riavviare il motore?

No, ho rimesso la chiave, riacceso il quadro, rispento e la spia ha continuato a lampeggiare ad intervalli di 5 secondi circa

I post più recenti
  • Ho un problema di vibrazioni quando freno con l'anteriore oltre i 70 km/h circa, mentre quando freno a bassa velocità sembra che i dischi siano ovalizzati. Da cosa può dipendere visto che ho già sostituito i dischi e dopo poche migliaia di km il problema si è rimanifestato.
  • Ciao a tutti. La mia Touring del 2015 ha iniziato tempo fa a dare, di tanto in tanto, problemi di avviamento. Al primo giro di motorino parte, gira per due secondi il motore e si spegne. Ho appena fatto il tagliando dei 30.000 anticipato a 27.000. Ho pecorso 2500 km senza problemi ed ora il problema si è intensificato, è diventato cronico. Devo fare almeno 10 avviamenti prima che si decida a partire. Ho notato inoltre una cosa, se mentre la moto è accesa provo a cambiare la mappatura, da turismo a veloce per esempio, il motore si spegne. Questo mi porta a pensare che il difetto possa essere del tasto di accensione, o peggio della centralina. Il tagliando l ho fatto presso officina Millepercento, sempre cortesi e attentissimi. Grazie di un consiglio se il meccanico mi legge
  • Parlando con Tiziano della 1000%, mi diceva una cosa interessante che nn tutti sanno. Ovvero che slcuni modelli Custom, hanno una riserva di circa 8 litri. Per cui è normale che la spia della riserva si accenda dopo 160/170 km dal pieno. Anni fa, Moto Guzzi rilasciò una nota tecnica in merito, dove spiegava questa cosa. Per cui nn serve sostituire il galleggiante.

La Nuova California 1400 Moto Guzzi

Per segnalazioni sul sito scrivi a questo indirizzo

Per scrivere al Presidente Giuliano Festi clicca qui

Il sito ha un costo annuale. Fai una donazione. Grazie.

IIBAN IT 93 F 36000 03200 0CA013114038