Buongiorno,uno dei punti deboli dell’ammiraglia è il bellissimo faro,gran bel design ma tecnologico solo per quel che riguarda il daylight(quello dalla Audace nemmeno). Si puó fare qualcosa sostituendo le lampade per l’anabbagliante e parecchio per l’abbagliante(ma sappiamo che l’utilizzo è raro),queste modifiche sono state sperimentate e approvate da Andrea Levati e a lui lascio le spiegazioni e i dettagli,me le ha montate lui e sono una modifica ottima .
I faretti della Touring di serie hanno un assorbimento importante di corrente e resa bassa dovuta alle lampade di vecchia concezione.Qualcosa fanno i fari supplementari a led che monta l’MGX21 come accessorio e disponibili anche per gli altri modelli,il rapporto qualità prezzo è discutibile e salvo rendersi più visibili non aiutano nella guida notturna.
La soluzione eccezionale proposta con la modifica aftermarket dei faretti PIAA a led e la piastra di HMM di Luca Caravà permette l’installazione su tutti i modelli(tranne MGX) lasciando insieme o meno la barra degli originali in presenza anche del telaio del plexi o da sola per chi non ha niente(Custom e Audace).
La staffa si monta con tre viti e bussole di centraggio in dotazione nel kit nei punti già predisposti sotto la piastra delle forcelle.Seguendo le istruzioni i cavi rimarranno a scomparsa ,il pulsante di accensione ha un led sul tasto (verde se spento e rosso se acceso)e viene fissato con due viti a scomparsa a fianco di quello originale della Touring (fianchetto sinistro) o in altro posto a piacere.
Sono faretti itech(un po’ cone quelli del catalogo accessori originale) ,molto performanti,si sposano con le curve del faro (idea nata dala Touring di Renato Quiliquini).La luce della 1400 così diventa punto di forza.

Grazie Gianfranco,
attendo modifica lampada faro da Andrea 😉
Comunque 4-500 euro mi sembrano tanti
Si può spendere meno ma quello che si ottiene non si avvicina lontanamente alla resa dei PIAA al momento. La staffa comunque ti da la possibilità di utilizzare l’articolo che ti pare.
Una info, non ho capito come vorrebbero installati i faretti per chi ha i telaietti per il cupolino?
Ciao Davide,la staffa dei faretti non ostacola la possibilità di montare o meno tutti gli accessori,dal cupolino al plexi e volendo anche mantenendo la barra con i faretti originali installati di serie sulla Touring
@Gianfranco Disconzi grazie mille, vi verró a trovare